Chi sono
Mi sono laureata presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2006 con la votazione di 110/110 in Psicologia Clinica, con una tesi sui Disturbi del Comportamento Alimentare; successivamente ho svolto il tirocinio presso l'Asl di Lecco, Servizio Famiglia, e, dopo aver superato l'esame di stato, mi sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia (num. 114/02).
Ho frequentato un master in Psicologia Scolastica nel 2007, progettando interventi sulla dispersione e il disagio a scuola e approfondendo il tema dell'abuso sessuale sui minori.
Nel 2010 ho iniziato il mio percorso formativo per diventare psicoterapeuta presso il Centro Milanese di Terapia della famiglia, svolgendo il tirocinio presso l'Asl di Lecco e La Nostra Famiglia di Bosisio Parini.
Appena laureata ho avuto esperienze professionali con utenti diversi (minori, disabili, anziani), che mi hanno permesso di capire quale fosse la mia vera passione: la psicologia clinica. Ho intrapreso quindi la strada della libera professione, prendendo in carico pazienti con problematiche psicologiche diverse (difficoltà genitoriali, crisi di coppia, depressione, disturbi d'ansia, disturbi del comportamento alimentare, dipendenze,...), accanto a collaborazioni con associazioni e cooperative, in cui mi sono occupata di dipendenza affettiva, disabilità, gruppi di auto-mutuo aiuto, coordinamento di comunità, gestione/cura delle risorse umane e tutela minori.
Nel 2017 ho ottenuto l'abilitazione per l'utilizzo dell'EMDR per la cura del trauma.
Dr.ssa DEBORAH INVERNIZZI
Psicologa-Psicoterapeuta